FAQ e Assistenza

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COME POSSO REGISTRARMI PER ENTRARE E FRUIRE DEI VANTAGGI?

Clicca su "NON HAI UN ACCOUNT? REGISTRATI!" per entrare nella pagina di registrazione. Inserisci i tuoi dati e il codice di registrazione che hai ricevuto via e-mail e il codice ricevuto dal tuo Agente Generali, rispettando l’utilizzo dei caratteri maiuscoli e minuscoli, e clicca su CONFERMA. Riceverai una e-mail contenente il riepilogo dell’indirizzo mail e la password che hai inserito in fase di registrazione.

QUALI SONO I VANTAGGI PREVISTI?

Con i Circuiti X2 puoi entrare in un mondo di vantaggi speciali ed esclusivi dedicati a te.

Ristoranti: scegli una delle strutture convenzionate e goditi il tuo pranzo o la tua cena X2 pagando la metà del totale del conto, bevande escluse. Le strutture potrebbero applicare restrizioni sul menù. Alcuni ristoranti forniscono anche il servizio di asporto e/o di consegna a domicilio.


Hotel: prenota il tuo soggiorno di due notti in camera doppia per 2 persone, pagando solo una notte. La colazione è inclusa, salvo particolari condizioni dettagliate nella scheda descrittiva delle singole strutture.


Cinema: scegli uno dei cinema convenzionati e potrai avere un biglietto in omaggio a fronte dell’acquisto presso la struttura, da parte del tuo accompagnatore, di un biglietto a prezzo pieno. Per prezzo pieno si intende una tariffa di almeno 7 euro, salvo diversa indicazione da parte del cinema.


Corsi online: scegli il tuo corso online gratuito, tra quelli disponibili, a fronte dell’acquisto di un primo corso a scelta tra quelli presenti sul sito. Il prezzo di acquisto sarà quello pubblicato sul sito stesso al momento dell’acquisto, anche eventualmente scontato o in offerta.

 

Home-Cinema&TV : un mese di abbonamento gratuito a Discovery+ a fronte di uno a pagamento. L’acquisto del mese dovrà essere effettuato tramite piattaforma dedicata, per avere diritto al secondo mese in omaggio. Ti sarà scalato dalla carta di credito o paypal 1,99€ al mese per due mesi. In questo modo pagherai solo un mese al prezzo intero di 3,99€, ma diviso in due pagamenti.

 

Le offerte X2 non sono cumulabili tra loro né con altre offerte e promozioni.

DOVE POSSO FRUIRE DEI VANTAGGI?

Con Circuiti X2 hai la possibilità di recarti presso un’ampia rete di Ristoranti, Hotel e Cinema, dislocati su tutto il territorio nazionale. Per il circuito Corsi Online e Discovery+, puoi fruire del tuo vantaggio direttamente da casa tua, scegliendo fra un’ampia selezione di corsi dedicati a te, di film e contenuti in streaming.

COME POSSO OTTENERE I VANTAGGI?

Per ottenere i vantaggi seleziona la struttura che preferisci ricercandola nella provincia di tuo interesse. Una volta scelta la struttura clicca sul bottone RICHIEDI.


Per i Ristoranti riceverai una e-mail con il riepilogo della tua richiesta di disponibilità. In caso di disponibilità da parte della struttura, riceverai una e-mail di conferma della prenotazione. Diversamente, riceverai una e-mail dal Servizio Prenotazione Ristoranti X2 contenente l’annullamento della tua pratica e il tuo vantaggio sarà riaccreditato.

Quando ti recherai presso il ristorante che hai prenotato, porta con te l’e-mail di conferma prenotazione ed un documento di identità valido.

Per le strutture che prevedono servizio di asporto e/o consegna a domicilio, riceverai una e-mail dal Servizio Prenotazione Ristoranti X2 con il riepilogo della tua richiesta. Potrai contattare direttamente la struttura per concordare data, ora di fruizione e menù.


Attenzione: attendi la mail conferma dal Servizio Prenotazione Ristoranti x2 per considerare la richiesta confermata. Le strutture non sono tenute ad accettare i clienti che non presentano la conferma di prenotazione e/o un documento di identità valido.


Per gli Hotel riceverai una e-mail con il riepilogo della tua richiesta di disponibilità e a seguire una e-mail dal Servizio Prenotazione Hotel X2 contenente l’esito della disponibilità della struttura ed il preventivo per il tuo soggiorno. Per portare avanti la tua pratica, ricordati di confermare/rifiutare il preventivo rispondendo alla e-mail del Servizio Prenotazione Hotel X2.


Quando ti recherai presso l’hotel che hai prenotato, porta con te l’e-mail di conferma prenotazione ed un documento di identità valido.


Attenzione: attendi la mail conferma dal Servizio Prenotazione Hotel X2 per considerare la richiesta confermata. Le strutture non sono tenue ad accettare i clienti che non presentano la conferma di prenotazione e/o un documento di identità valido.

Per i Cinema, riceverai un voucher in formato PDF che riporta i tuoi dati personali e la data che hai selezionato. Il biglietto sarà valido solo nella data indicata sul voucher: stampa il tuo biglietto e presentalo in cassa insieme ad un documento di identità valido per usufruire del tuo vantaggio.

 

Per i Corsi Online, riceverai una mail di conferma con il riepilogo dei dati che hai inserito. Sarai poi ricontattato da un consulente che ti aiuterà nel processo di acquisto del corso a pagamento e di scelta del corso gratuito. In caso di problemi con la fruizione dei corsi contattare l’assistenza all’indirizzo mail support@lifelearning.it.

 

Per Home-Cinema&TV riceverai una mail di conferma contenente il voucher con il codice da inserire sul sito dedicato Discovery+. In caso di problemi con la richiesta/fruizione del servizio puoi contattare l’assistenza ai recapiti inseriti all’interno della scheda dedicata.

QUANTE VOLTE POSSO GODERE DEI VANTAGGI?

Dipende dalla tipologia di voucher in tuo possesso e dal numero di utilizzi da esso previsti. Nella sezione relativa  al tuo profilo in alto a destra puoi verificare quanti sono i vantaggi che ti rimangono da fruire e relative scadenze.

Per i Ristoranti, ogni utente può inviare una sola richiesta di prenotazione al giorno e non più di una ogni sette giorni per la medesima struttura (salvo limitazioni e chiusura delle strutture). Verifica eventuali giorni di chiusura o esclusioni direttamente sulle schede delle singole strutture.

 

Per gli Hotel, ogni utente può inviare una sola richiesta di prenotazione al giorno e non più di una ogni cinque giorni per la medesima struttura (salvo limitazioni e chiusura delle strutture). Verifica eventuali giorni di chiusura o esclusioni direttamente sulle schede delle singole strutture.


Per i Cinema, ogni utente può richiedere un solo voucher alla settimana, valido dal lunedì al venerdì.


Per i Corsi Online, ogni utente può accedere al servizio 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. I corsi non hanno scadenza né un numero massimo di visualizzazioni.

 

Per Home-Cinema&TV le condizioni di fruizione dei vantaggi sono indicate nella scheda descrittiva del servizio

COSA DEVO FARE SE POSSIEDO PIÙ DI UN VOUCHER (CODICE DI REGISTRAZIONE)?

Se hai più voucher non è necessario effettuare una nuova registrazione. È sufficiente accedere con i propri dati, cliccare su “Aggiungi codice” in cima alle pagine del sito e inserire il nuovo codice ricevuto.

Così facendo potrai godere dei vantaggi a te dedicati per l’intero periodo di validità dei codici voucher inseriti.

QUALI SONO LE LIMITAZIONI APPLICATE AI VANTAGGI DEL CIRCUITO X2?

Cinema: potrai avere un biglietto in omaggio a fronte dell’acquisto presso la struttura, da parte del tuo accompagnatore, di un biglietto a prezzo pieno. Per prezzo pieno si intende una tariffa di almeno 7 euro, salvo diversa indicazione da parte del cinema. L’ingresso al cinema è consentito dal lunedì al venerdì; sono esclusi i giorni festivi, prefestivi, le proiezioni in 3D, le anteprime, le riduzioni e le proiezioni speciali. Ogni utente può richiedere un solo voucher alla settimana. Il codice non garantisce la prenotazione del posto in sala o la priorità all’ingresso: è pertanto consigliabile recarsi in tempo utile presso il cinema prescelto. Potrai selezionare la tua data d’interesse fino a un massimo di 15 giorni. Alcuni titoli potrebbero essere esclusi dalla promozione. La promozione non è cumulabile con altre in corso.


Ristoranti: il vantaggio si applica per cene o pranzi per due persone e dà diritto ad uno sconto del 50% sul conto totale, escluse le bevande. Alcuni ristoranti potranno richiedere la consumazione di minimo due portate o applicare il vantaggio solo su alcuni piatti o menu prestabiliti. Verifica eventuali giorni di chiusura o esclusioni direttamente sulle schede delle singole strutture. La prenotazione è soggetta alla disponibilità del ristorante. Per la prenotazione presso la struttura, l’inserimento della richiesta di prenotazione deve essere effettuato con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data in cui si usufruirà della prestazione; inoltre, non sarà possibile effettuare prenotazioni per date che cadano oltre i 30 giorni dalla richiesta di prenotazione. Per l’asporto e la consegna a domicilio l’inserimento della richiesta può essere effettuato a partire dal giorno successivo. L’utente avrà 7 giorni di tempo per accordarsi con il ristoratore e usufruire del suo vantaggio; inoltre, non sarà possibile effettuare prenotazioni per date che cadano oltre i 30 giorni dalla richiesta di prenotazione. Alcune strutture potrebbero richiedere l’obbligo di acquisto delle bevande e/un minimo d’ordine e/o un numero minimo di portate; le spese di consegna sono sempre a carico dell’utente.

Hotel: il vantaggio è valido su un soggiorno di 2 notti per 2 persone con trattamento Bed & Breakfast (prima colazione inclusa) in camera doppia. Il partecipante pagherà solo una notte del soggiorno, mentre l’altra è gratuita. Ogni ulteriore necessità (mezza pensione, pensione completa, aggiunta letto, culla, accesso animali ecc. ...) dovrà essere inserita nel form di richiesta di prenotazione e sarà quotata a parte. La prenotazione è soggetta a disponibilità dell’hotel. Alcuni hotel potrebbero richiedere caparra confirmatoria al partecipante al fine di bloccare la stanza. L’inserimento della richiesta di prenotazione deve essere effettuato con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data in cui si usufruirà della prestazione; inoltre, non sarà possibile effettuare prenotazioni per date che cadano oltre i 90 giorni dalla richiesta di prenotazione.

 

Corsi Online: il voucher consente di avere un corso online gratuito, tra quelli disponibili, a fronte dell’acquisto di un primo corso a scelta tra quelli presenti sul sito. Il prezzo di acquisto sarà quello pubblicato sul sito stesso al momento dell’acquisto, anche eventualmente scontato o in offerta. Il partecipante potrà scegliere il corso in omaggio all’interno di una selezione consultabile direttamente sul sito dedicato al circuito.

 

Home-Cinema&TV: Per ottenere il mese in omaggio, è necessario acquistare un mese a pagamento. Al momento dell’acquisto del mese a pagamento, l’utente dovrà inserire il codice del voucher ricevuto via mail per poter beneficiare del vantaggio, come previsto nella scheda del partner. All’utente sarà scalato dalla carta di credito o paypal 1,99€ al mese per due mesi. In questo modo l’utente pagherà solo un mese al prezzo intero di 3,99 €, ma diviso in due tranche. Per i dettagli su eventuali ulteriori limitazioni, consulta la scheda relativa all’offerta.

Casi Eccezionali
NON TROVO PIÙ IL CODICE DA UTILIZZARE PER L'INGRESSO AL CINEMA, COME POSSO RECUPERARLO?

Accedi alla sezione relativa al tuo profilo.

Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per inviare nuovamente il PDF del voucher all’indirizzo e-mail che desideri.
Verifica che l’e-mail non sia finita nella cartella “spam” della tua casella di posta elettronica.

HO RICHIESTO LA PRENOTAZIONE PER UN HOTEL MA NON HO RICEVUTO L'E-MAIL CON IL CODICE PRENOTAZIONE E I RIFERIMENTI DELLA STRUTTURA

Accedi alla sezione relativa al tuo profilo.

Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per recuperare i riferimenti ed il codice, che potrai inviare nuovamente all’indirizzo di posta elettronica che desideri.

Verifica che l’e-mail non sia finita nella cartella “spam” della tua casella di posta elettronica

HO RICHIESTO LA PRENOTAZIONE PER UN RISTORANTE MA NON HO RICEVUTO L'E-MAIL CON IL CODICE PRENOTAZIONE E I RIFERIMENTI DELLA STRUTTURA

Accedi alla sezione relativa al tuo profilo.

Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per recuperare i riferimenti e il codice, che potrai inviare nuovamente all’indirizzo di posta elettronica che desideri.

Verifica che l’e-mail non sia finita nella cartella “spam” della tua casella di posta elettronica.

HO INSERITO LA RICHIESTA PER UN OTTENERE IL CORSO ONLINE, MA NON HO RICEVUTO L'E-MAIL CON IL RIEPILOGO DELLA RICHIESTA E IL NUMERO DELLA PRATICA

Accedi alla sezione relativa al tuo profilo.

Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per recuperare i riferimenti e il numero di pratica, che potrai inviare nuovamente all’indirizzo di posta elettronica che desideri. Verifica che l’e-mail non sia finita nella cartella “spam” della tua casella di posta elettronica.

DEVO ESIBIRE UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ PER GODERE DEI VANTAGGI PRESSO LE STRUTTURE ADERENTI?

Il vantaggio è nominativo: le strutture si riservano il diritto di richiedere un documento d’identità valido (Carta d’Identità/Patente di guida/Passaporto) a conferma del titolare indicato sul voucher/l’email di prenotazione. Verifica sempre prima di recarti presso la struttura di avere con te il voucher/l’e-mail di conferma prenotazione e il tuo documento di identità con validità in corso.

VOGLIO CAMBIARE LA DATA DI FRUIZIONE DEL MIO VANTAGGIO, POSSO FARLO?

Per i Ristoranti chiama almeno 48 ore prima il Servizio Prenotazione Ristoranti x2 al numero verde 800 894029 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; la tua richiesta sarà annullata e potrai procedere con l’inserimento di una nuova. Ogni nuova prenotazione è soggetta a disponibilità ed è comunque vincolata alle condizioni applicate dalle strutture. Per il servizio di asporto e di consegna a domicilio non è possibile modificare il periodo di 7 giorni definito in fase di inserimento richiesta.

Per gli Hotel chiama il Servizio Prenotazione Hotel x2 al numero 02 67135767 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; la tua richiesta sarà annullata e potrai procedere con l’inserimento di una nuova. Ogni prenotazione è soggetta a disponibilità ed è comunque vincolata alle condizioni applicate dalle strutture.


Cinema: non è possibile cambiare la data né annullare la richiesta inserita, quindi presta molta attenzione prima di effettuare la tua scelta. Il voucher, inoltre, non ti garantisce la prenotazione del posto o l’ingresso in sala. Ti consigliamo pertanto di recarti in struttura in tempo utile per assicurarti un posto per lo spettacolo a cui desideri assistere.

VOGLIO ANNULLARE LA PRENOTAZIONE, COME POSSO FARE?

Per annullare una prenotazione presso un Ristorante chiama il Servizio Prenotazione Ristoranti x2 al numero verde 800 894029 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 o inserisci una richiesta tramite il form online selezionando come causale “PROBLEMA GENERICO”. La tua richiesta sarà annullata e potrai procedere con l’inserimento di una nuova. Ogni prenotazione è soggetta a disponibilità ed è comunque vincolata alle condizioni applicate dalle strutture.

Per annullare una richiesta di asporto o consegna a domicilio chiama entro 24 ore dall’inserimento della richiesta il Servizio Prenotazione Ristoranti x2 al numero verde 800 894029 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, comunicando il tuo numero di pratica. La tua richiesta sarà annullata e potrai procedere con l’inserimento di una nuova.

Per annullare una prenotazione presso un Hotel chiama il Servizio Prenotazione al numero 02 67135767 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 o inserisci una richiesta tramite il form online selezionando come causale “PROBLEMA GENERICO”; qualora la comunicazione di annullamento non venisse fatta entro i tempi indicati in fase di quotazione, l’utente perderà l’eventuale caparra confirmatoria precedentemente versata. Alcune strutture potrebbero richiedere il pagamento dell’intero soggiorno se indicato in fase di quotazione.


Il voucher Cinema non è annullabile. Se non ti rechi presso la struttura selezionata perderai il diritto di usufruire del vantaggio.

Il voucher Corsi Online: non è annullabile. Se, a seguito della tua conferma, non prenderai accordi con il consulente Life Learning per la scelta dei tuoi corsi, perderai diritto ad usufruire del vantaggio.

Per Home-Cinema&TV: Una volta effettuata la richiesta, non è più possibile annullarla, quindi presta molta attenzione prima di effettuare la tua scelta.

Una volta ricevuto il voucher, se non completerai la procedura per la scelta del mese a pagamento, come descritto nella scheda relativa all’offerta, perderai il diritto ad usufruire del vantaggio.

POSSO CAMBIARE L'INTESTATARIO DEL VANTAGGIO?

I vantaggi sono nominativi: sulle e-mail e sui voucher sarà riportato il nominativo inserito in fase di registrazione al sito. Le strutture si riservano il diritto di richiedere un documento d’identità valido (Carta d’Identità/Patente di guida/Passaporto) a conferma del titolare indicato sul voucher/l’email di prenotazione.

POSSO CAMBIARE L'INDIRIZZO E-MAIL?

Dopo aver richiesto un vantaggio riceverai all’indirizzo mail che hai inserito in fase di registrazione il voucher. Potrai tuttavia richiedere il nuovo invio dell’e-mail indicando un indirizzo e-mail diverso, se lo desideri, direttamente dalla sezione “Profilo”  nel dettaglio della richiesta inserita.

NON RIESCO A FRUIRE DEL MIO CORSO ONLINE, COSA POSSO FARE?

In caso di problemi con la fruizione dei corsi contattare l’assistenza all’indirizzo mail support@lifelearning.it.

SONO ARRIVATO AL CINEMA CON IL VOUCHER, MA PER IL FILM PRESCELTO NON C'ERANO PIÙ POSTI. POSSO RICHIEDERE UN NUOVO VOUCHER?

Il voucher per l’ingresso ai Cinema non ti garantisce la prenotazione del posto o l’ingresso in sala.

Ti consigliamo pertanto di recarti al cinema in tempo utile per assicurarti un posto per lo spettacolo a cui desideri assistere.

COSA SUCCEDE SE PRENOTO AL RISTORANTE PER PIÙ DI DUE PERSONE?

Il codice dà diritto ad una cena o ad un pranzo X2 pagando la metà del totale del conto bevande escluse. Nel caso in cui i commensali siano più di uno il vantaggio sarà erogato solo all’intestatario del voucher secondo questa modalità:

  • 3 commensali, 1 titolare del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 3 quote, ne verranno saldate 2
  • 4 commensali, 1 titolare del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 4 quote, ne verranno saldate 3
  • 5 commensali, 1 titolare del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 5 quote, ne verranno saldate 4
  • ecc..



Nel caso in cui i titolari del vantaggio siano più di uno, questo sarà erogato secondo le seguenti modalità:

  • 4 commensali, 2 titolari del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 4 quote, ne verranno saldate 2
  • 6 commensali, 2 titolari del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 6 quote, ne verranno saldate 4
  • 6 commensali, 3 titolari del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 6 quote, ne verranno saldate 3
  • ecc..



Resta inteso che i vantaggi devono essere intestati a persone diverse, tutte presenti alla cena o al pranzo, poiché i voucher sono nominativi.

LA STRUTTURA NON MI HA EROGATO IL VANTAGGIO/ LA STRUTTURA MI HA ESPOSTO DEI COSTI NON PREVENTIVATI/ LA STRUTTURA MI HA FATTO PAGARE PREZZO PIENO/ LA STRUTTURA NON MI HA EROGATO IL SERVIZIO PROMESSO

Indicacelo attraverso la sezione “Contattaci” presente sul sito.

CHE COS'È IL 'VANTAGGIO GARANTITO'?

Il vantaggio garantito è una forma di tutela riservata ai consumatori a cui le strutture non riconoscono l’applicazione del vantaggio. Il vantaggio garantito può essere richiesto accedendo alla sezione Contattaci dopo che la data dell’esperienza è trascorsa. Segui le istruzioni e allega il documento (fattura) che certifica la spesa effettuata. Ci occuperemo di effettuare tutte le verifiche e, nel caso in cui si tratti di un errore acclarato della struttura, sarà nostra cura risarcirti della parte di spesa che non avresti dovuto sostenere.